0 0,00 €
Il tuo carrello è vuoto
5 ricette
per pagina

degustazione batzen & hamburger nibada

mercoledì 25 novembre 2015 22:11:01 Europe/Paris

Siete tutti invitati nel pomeriggio di venerdì 27 nel centro della Val di Fassa per assaggiare le caratteristiche birre Batzen prodotte nel birrificio di Bolzano. Per l'occasione sarà presente un mastro birraio all'interno della nostra macelleria che descriverà i prodotti di questo birrificio. Inoltre, con la partecipazione del Nibada Pub di Moena, offriremo un assaggio dei nuovissimi hamburger in anteprima solo per voi!

Leggi tutta la ricetta >>
Posted in News By Macelleria Bolgi

la nostra carne frollata

martedì 24 novembre 2015 19:43:38 Europe/Paris

Nella nostra macelleria abbiamo deciso di puntare sulla qualità della carne, il servizio e la gestione dei nostri prodotti. Entrando nello specifico noi fin da subito abbiamo puntato su un allevamento veneto di sola razza LIMOUSINE, questa razza garantisce una qualità di carne superiore alla media, l'allevamento segue una disciplinare rigida e severa per quello che riguarda l'alimentazione, a tutti gli effetti le nostre bovine sono allevate in maniera BIOLOGICA. Queste nostre bovine vengono portate in macellazione da scottone, cioè sono tutte femmine tra i 20 e i 24/26 mesi e non sono mai state fecondate. la scottona di razza limousine ha la particolarità di tenere all'esterno le parte grassa mentre il muscolo o carne si presenta magra, il gusto è delicato con una morbidezza che in nessuna altra razza presente sul territorio possiamo trovare. Una volta macellata la Scottona viene portata direttamente nella nostra piccola macelleria in piazza a Vigo di Fassa dove rimarrà a riposare per almeno 3 settimane. Questo processo che noi effettuiamo ad una temperatura tra i 2,5 gradi e i 4 gradi con un umidità sempre costante viene chiamata FROLLATURA, questa consente alla carne di perdere liquidi durante il periodo di frollatura acquistando più tenerezza e digeribilità. Quello che importa alla maggior parte di gente è che le bistecche non si ristringono durante la cottura perché ormai prive di liquidi, noi garantiamo al 100% le nostre fettine.

Leggi tutta la ricetta >>
Posted in News By Macelleria Bolgi

Antipasto di carne salada di cervo

lunedì 16 novembre 2015 14:55:10 Europe/Paris

Leggi tutta la ricetta >>
Posted in Ricette trentine By macelleria bolgi

Stufato d'agnello

venerdì 16 ottobre 2015 15:50:28 Europe/Paris

PROCEDIMENTO
Taglia la carne d’agnello in grossi pezzi (da circa 150 g l’uno), cospargila di sale e pepe e falla rosolare in una casseruola nell’olio caldo in modo da sigillarne all’interno i succhi. Riduci la cipolla a fettine e aggiungila alla carne insieme allo spicchio d’aglio, mescolando fino a quando sarà diventata trasparente. Unisci il concentrato di pomodoro, che avrai precedentemente diluito in un cucchiaio di brodo, la paprica, e sfuma con il vino. Quando sarà evaporato, abbassa la fiamma, aggiungi le erbe aromatiche insieme al brodo caldo e cuoci, coperto, per 1 ora facendo sobbollire dolcemente.
Trascorso questo tempo sbuccia le patate, tagliale a cubetti di 3 cm e uniscile all’agnello. Prosegui la cottura per altri 20 minuti, aggiungendo eventualmente altro brodo se necessario. Aggiusta di sale e pepe e servi subito.

Leggi tutta la ricetta >>
Posted in Ricette trentine By Macelleria Bolgi

Canederli alla Tirolese (Knödel)

venerdì 16 ottobre 2015 15:47:27 Europe/Paris

I canederli, o Knödel detto alla Trentina, sono un piatto tipico della gastronomia Tirolese, in particolar modo delle città di Trento e Bolzano.

Leggi tutta la ricetta >>
Posted in Ricette trentine By Macelleria Bolgi
5 ricette
per pagina